Sponsorizzato da
Mondo Dife

Due nuovi mezzi per l'associazione Assistenza Persone in Difficoltà di Pistoia

Consegnati due nuovi mezzi per il trasporto persone all'Associazione A.P.D. di Pistoia grazie all'impegno dei “Progetti del Cuore” e con il supporto delle numerose aziende del territorio

di
Redazione Dife
25 settembre 2020

Questa mattina, in Piazza della Resistenza a Pistoia, si è svolta la cerimonia di consegna di due nuovi mezzi attrezzati per il trasporto di cittadini diversamente abili all'Associazione A.P.D. (Assistenza Persone in Difficoltà).

L’iniziativa fa parte dei “Progetti del Cuore”, – il cui Presidente è la nota cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti – portale che raccoglie l’impegno di società e privati con l'obiettivo di supportare le Pubbliche Amministrazioni e le Associazioni nell'erogazione di servizi di mobilità gratuita, specie alle fasce più deboli della cittadinanza, fornendo mezzi allestiti per il trasporto disabili in comodato d’uso gratuito per la durata di due anni, completi di assicurazione, manutenzione e copertura kasko.

La consegna dei mezzi è stata possibile grazie al supporto di oltre 40 aziende del territorio pistoiese e i due nuovi furgoni attrezzati andranno a far parte del parco mezzi dell’Associazione A.P.D. di Pistoia, che opera in difesa e supporto delle persone più deboli, fornendo servizi di trasporto per persone diversamente abili e in stato di necessità a Pistoia e sul territorio della provincia.

Tra le autorità presenti alla cerimonia il Sindaco Alessandro Tomasi e il Vicesindaco Anna Maria Ida Celesti di Pistoia, il Sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi e i rappresentanti dell’Associazione A.P.D.

Da sx: Anna Maria Ida Celesti, Piero Lunardi, Rocco Perotta, Alessandro Tomasi e una volontaria dell'Associazione A.P.D.
«La nostra associazione opera da 15 anni in aiuto delle persone più deboli – ci spiega Rocco Perotta, Presidente dell’Associazione APD di Pistoia. Non ci siamo mai fermati, nemmeno durante il lockdown, quando abbiamo dato il nostro supporto al territorio attivandoci con le consegne dei medicinali e della spesa alle persone in difficoltà. Adesso abbiamo ripreso ad operare a pieno regime e questi due nuovi mezzi ci permetteranno di ampliare il nostro margine di azione e di intervento. Centri diurni, RSA, anziani in difficoltà, persone diversamente abili o con ridotta capacità motoria, il nostro obiettivo è andare a intervenire dove c’è più bisogno. Per una piccola associazione come la nostra, che opera su base volontaria, poter disporre di queste attrezzature significa molto e siamo grati agli sponsor che hanno supportato questa iniziativa».
Rocco Perotta ci spiega di cosa si occupa l'A.P.D.

Presente, in rappresentanza di Dife SpA, Lorenzo Romani, Responsabile Marketing:

«Questa donazione va incontro alle esigenze delle fasce della popolazione più esposte. Come azienda, vogliamo essere vicini al nostro territorio e supportarlo con azioni concrete. Questo gesto di solidarietà per noi è un modo per dire alla nostra comunità che ci siamo. Da oggi Pistoia può contare su nuovi mezzi per l’assistenza e questo ci rende fieri di aver aderito a questa iniziativa».
Da sx: Lorenzo Romani (Dife SpA) riceve l'attestato di partecipazione al progetto, Piero Lunardi e Rocco Perotta
Lorenzo Romani e Rocco Perotta in posa per un'ultima foto (nonostante il forte vento!)
L'autore

Redazione Dife è la firma collettiva dello Staff Dife Magazine. Per collaborare con il nostro blog o per ogni necessità stampa scrivici a redazione@dife.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità dal Dife Magazine

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.