Sponsorizzato da
Mondo Dife

Gioca Differenziando con DIFE al centro estivo La Casina

Una giornata dedicata ai più piccoli con la DIFE Challenge Gioca Differenziando, la sfida a squadre tra Cartacei, Plastici, Vetrosi e Alluminati per sensibilizzare al valore prezioso dei rifiuti

di
Angela Cirillo
27 luglio 2019

Giochi a squadre DIFE ieri al Centro Estivo La Casina di Fognano, per una mattinata di puro divertimento dedicata alla sensibilizzazione ambientale dei più piccoli.

DIFE - La Casina
Dife - La Casina

Federica Bolognesi – Responsabile del Centro Estivo e cofondatrice dell’ASD Baskin Pistoia – racconta:

«Il centro estivo La Casina nasce su iniziativa dell’ASD Baskin Pistoia, un’associazione sportiva che ha come obiettivo principale quello di abbattere le barriere nel gioco del basket. È l'inclusività intesa in qualsiasi forma la caratteristica che ci contraddistingue: età, sesso, caratteristiche personali o disabilità non sono un limite nella partecipazione alle attività sportive, e in campo si gioca tutti insieme. Operiamo sul territorio di Pistoia e provincia dal 2017 e da allora siamo in crescita. La Casina nasce appunto con l’idea di portare avanti questi stessi principi all'interno di un campo estivo, ma aggiungendo allo sport attività ludiche ed educative per i piccoli partecipanti».

Nella giornata dedicata a DIFE, i bambini, divisi in quattro squadre (Cartacei, Plastici, Vetrosi e Alluminati), si sono sfidati nella DIFE Challenge Gioca Differenziando, per fare canestro in colorati cestini che hanno allestito il campo da gioco.

DIFE - La Casina
DIFE - La Casina
DIFE - La Casina

La vittoria è andata alla squadra dei Cartacei, ma tutti hanno dato il loro contributo in termini di entusiasmo, simpatia, partecipazione ed impegno e hanno dimostrato interesse per gli aspetti educativi che il gioco proponeva, ovvero il rispetto dell’ambiente tramite la raccolta differenziata.

DIFE - La Casina
DIFE - La Casina
DIFE - La Casina

Non sono mancati premi e gadget offerti dall'azienda e i bambini si sono subito messi all'opera per colorare il libro “Colora con DIFE” sviluppato all'interno della campagna DIFE Rifiuti Preziosi, nata per sensibilizzare le giovani generazioni al valore dei rifiuti come preziosa risorsa attraverso giochi e prodotti editoriali a misura di bambino.

Colora con Dife - Rifiuti Preziosi - DoDream Produzioni
Colora con Dife - Rifiuti Preziosi - DoDream Produzioni

Non poteva mancare la mascotte aziendale Capitan Fernandone, il Pirata del Riciclo e Testimonial della campagna, accolto sempre con grande curiosità.

Capitan Fernandone - DIFE - La Casina
«Qui al Centro Estivo La Casina – continua Federica – proponiamo ogni giorno ai bambini svariate attività educative e applichiamo in prima persona le corrette regole della raccolta differenziata, per dare il buon esempio e contribuire nel nostro piccolo a formare dei futuri cittadini responsabili e coscienziosi. La presenza di Dife oggi aggiunge valore al nostro impegno quotidiano».

Angela Cirillo è una Creative & Art Director impegnata nel gestire le necessità di comunicazione delle aziende. Fondatrice della Casa di Produzione DoDream, dal 2018 collabora con Dife SpA per la gestione della comunicazione aziendale ed è responsabile dei progetti Dife for Kids e Dife Magazine.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità dal Dife Magazine

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.