Sponsorizzato da
Mondo Dife

Dife for Kids, il progetto Dife dedicato ai più piccoli

Un’estate di novità per Dife che lancia il progetto Dife for Kids, nato nel 2020 per raccogliere e dare un’unica direzione alle ormai numerose partecipazioni e iniziative dell’azienda per la diffusione di una sensibilità ecologica nelle nuove generazioni

di
Redazione Dife
20 luglio 2020

Quest’anno abbiamo deciso di lanciare il progetto Dife for Kids dedicato ai più giovani, che nasce con la finalità di diffondere un’educazione ambientale consapevole, formare coscienze sensibili alle problematiche ecologiche e promuovere le attività sociali che si occupano di tutela, formazione e supporto all'infanzia.

Dife, da molti anni ormai, è impegnata in prima linea in iniziative ed eventi di promozione della salvaguardia dell’ambiente ed è attiva sul territorio per diffondere la cultura del riciclo e sensibilizzare le giovani generazioni a prendere consapevolezza del valore inestimabile dei rifiuti, se concepiti come preziosa risorsa. Capitan Fernandone, il Pirata del Riciclo e mascotte Dife SpA, rappresenta il portavoce della filosofia aziendale verso più giovani e, dal 2019, è il Testimonial della campagna Rifiuti Preziosi il cui slogan è “Il futuro è dei giovani, il futuro è prezioso”.

Capitan Fernandone con... Capitan Fernandone!
«Quest’anno abbiamo voluto creare un contenitore per tutti i progetti dedicati all'infanzia che portiamo avanti ormai da lungo tempo – ha affermato Lorenzo Romani, Responsabile Marketing Dife SpA. Abbiamo fiducia nei giovani e, come azienda di gestione di rifiuti, abbiamo la responsabilità di trasmettere loro la nostra visione e filosofia. Dife for Kids è il nostro modo di dire ai bambini che a noi sta a cuore il loro futuro e che possono essere la chiave di volta per il cambiamento».
"Scoop! L'economia circolare spacca!" è scritto sulla casacchina di uno degli appartenenti alla squadra dei "Cartacei"... parola di Capitan Fernandone!
Give me five!

Il progetto Dife for Kids ha debuttato al Pistoia City Camp del Gek Galanda Camp e Capitan Fernandone, con un look tutto nuovo, è andato a trovare i giovani partecipanti al campo estivo per diffondere il suo messaggio di sensibilizzazione Rifiuti Preziosi. Il Pirata del Riciclo e lo staff Dife hanno intrattenuto i presenti con giochi, quiz e sfide tra le squadre degli Alluminati, Plastici, Cartacei, Organici e Vetrosi, tutto all'insegna della diffusione di una cultura ambientale consapevole.

Capitan Fernandone approda al Pistoia City Camp
Quiz a squadre
Cappellini Dife for Kids per i partecipanti al camp
Capitan Fernandone con Giacomo Galanda, ideatore e organizzatore del camp, ex capitano della nazionale di basket e leggenda della pallacanestro italiana
Tutti in posa per la foto... 3, 2, 1 smile!
L'autore

Redazione Dife è la firma collettiva dello Staff Dife Magazine. Per collaborare con il nostro blog o per ogni necessità stampa scrivici a redazione@dife.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità dal Dife Magazine

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.