Sponsorizzato da
Mondo Dife

Rifiuti Preziosi: la campagna DIFE di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa

Siamo veramente in grado di comprendere il valore di ciò che buttiamo e di trasmetterlo alle future generazioni? Rifiuti Preziosi è la campagna DIFE all'insegna della sensibilizzazione ambientale

di
Angela Cirillo
3 marzo 2019

Per Dife, il rifiuto è sempre stato una risorsa a cui dare una seconda vita, del resto l’azienda nasce 40 anni fa per recuperare e riciclare carta e cartone. Oggi questa filosofia viene portata avanti con lo stesso spirito di allora: rispettare l’ambiente significa attuare politiche improntate al maggior recupero possibile.

Sulla scia di questa visione aziendale, DIFE SpA da molti anni ormai è impegnata in prima linea in iniziative ed eventi di promozione della salvaguardia dell’ambiente ed è attiva sul territorio per diffondere la cultura del riciclo e sensibilizzare le giovani generazioni a prendere consapevolezza del valore inestimabile dei rifiuti, se concepiti come preziosa risorsa.

Non a caso la mascotte aziendale Dife è Capitan Fernandone, un pirata sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi. Nato in azienda nel 2013 dall'iniziativa di un gruppo di dipendenti, Capitan Fernandone da allora riscuote grande successo tra i bambini.

Dal 2019 l’azienda ha deciso di promuovere Rifiuti Preziosi, campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa, nel cui ambito convergono tutte le attività di comunicazione per la valorizzazione degli scarti che produciamo ogni giorno, industriali e non.

Logo e payoff della campagna Rifiuti Preziosi

Dai consueti appuntamenti negli asili e nelle scuole elementari, agli eventi principali del Gek Galanda Camp e 33BK StreetBall Tour – progetti per i quali Dife rappresenta il Gold Sponsor – e molto altro, gli eventi sono finalizzati a diffondere il messaggio di sensibilizzazione della campagna, con giochi a misura di bambino e gadget a tema.

nuovi gadget dife 2019 - quaderno

Angela Cirillo è una Creative & Art Director impegnata nel gestire le necessità di comunicazione delle aziende. Fondatrice della Casa di Produzione DoDream, dal 2018 collabora con Dife SpA per la gestione della comunicazione aziendale ed è responsabile dei progetti Dife for Kids e Dife Magazine.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità dal Dife Magazine

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.