Chi siamo

Da oltre 40 anni al servizio dell'ambiente

I Servizi

Tante esigenze, un solo partner davvero globale

Autorizzazioni

Il nostro archivio documentale ad accesso pubblico

Dife For Kids

Per comunicare la nostra filosofia alle giovani generazioni

Dife Magazine

Il nostro approfondimento su Mondo Dife, Industria e Innovazione, Aggiornamenti normativi, Ambiente, Sostenibilità e tanto altro...

Contatti

Per informazioni e richieste di preventivo

news

approfindimenti dall'azienda

Dife for Kids

Per comunicare la nostra filosofia alle giovani generazioni
Da oltre 40 anni lavoriamo per consegnare alle future generazioni un mondo più sano e pulito, operando nel rispetto dell’ambiente e impegnandoci a trasmettere ai giovani una cultura consapevole di valorizzazione degli scarti come preziosa risorsa.

Dife for Kids è il progetto Dife dedicato ai più giovani e nasce con la finalità di diffondere un’educazione ambientale consapevole, formare coscienze sensibili alle problematiche ecologiche e promuovere le attività sociali che si occupano di tutela, formazione e supporto all'infanzia. Le iniziative sono volte a sensibilizzare i più piccoli sui temi della tutela ambientale, della corretta differenziazione dei materiali e in generale sulle tematiche legate al mondo dei rifiuti.

Capitan Fernandone, ovvero il Pirata del Riciclo, è la mascotte Dife sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori, perché rappresentano preziose risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.
Il personaggio è il portavoce delle campagne di sensibilizzazione volte alla diffusione di una cultura di valorizzazione dei rifiuti, perché i tesori più preziosi sono quelli con i quali abbiamo a che fare tutti i giorni.
Nel corso della sua pluridecennale attività, l’azienda ha dimostrato una particolare affezione per il basket, portando avanti numerose partnership al fianco delle realtà territoriali. Per questo motivo, Capitan Fernandone è il Testimonial di numerosi eventi legati al mondo del basket, durante i quali si fa portatore del messaggio che si può fare il canestro giusto non soltanto sul campo, ma anche nel quotidiano gesto del riciclo.

Dife è impegnata in prima linea in iniziative ed eventi di promozione della salvaguardia dell’ambiente per diffondere la cultura del riciclo. Rifiuti Preziosi è la campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa il cui Testimonial è Capitan Fernandone. Nell'ambito della campagna sono stati ideati e sviluppati prodotti editoriali, giochi e gadget a tema, con disegni realizzati in chiave fumettistica ispirati al mondo dei pirati e alle principali tipologie di materiali riciclabili.