Chi siamo

Da oltre 40 anni al servizio dell'ambiente e del territorio

I Servizi

Tante esigenze, un solo partner davvero globale

Autorizzazioni

Il nostro archivio documentale ad accesso pubblico

Progetti di sensibilizzazione

Per comunicare la nostra filosofia alle giovani generazioni

Contatti

Per informazioni e richieste di preventivo

Dife Magazine

Il nostro approfondimento su Mondo Dife, Industria e Innovazione, Aggiornamenti normativi, Ambiente, Sostenibilità e tanto altro...

Chi siamo

Da oltre 40 anni al servizio dell'ambiente e del territorio
DIFE SpA nasce nel 1978 come un’azienda attiva nel settore del recupero di carta e cartone. Nel corso di oltre 40 anni di attività, l’azienda si è evoluta fino ad essere oggi un partner globale nella gestione dei rifiuti industriali e dei servizi ambientali che opera su tutto il territorio toscano e nazionale, con uno sguardo privilegiato alla tutela dell’ambiente.

Con 153.884 tonnellate/anno di rifiuti gestiti e 1.481.670 km/anno percorsi, Dife fornisce una risposta organizzata ed efficace per la gestione dei rifiuti, il massimo impegno per assicurarne il recupero e il minor impatto possibile sul sistema ambientale.

Recupero

Per Dife, il rifiuto è sempre stato una risorsa a cui dare una seconda vita, del resto l’azienda nasce 40 anni fa per recuperare e riciclare carta e cartone. Oggi questa filosofia viene portata avanti con lo stesso spirito di allora: rispettare l’ambiente significa attuare politiche improntate al maggior recupero possibile. La nostra attività assume un ruolo chiave nel sistema di economia circolare, perché operiamo come anello di congiunzione tra la fase di produzione e quella di trasformazione finale del rifiuto. Per questo motivo, siamo piattaforma selezionata di numerosi consorzi nazionali che si occupano di raccolta, trattamento e recupero di materiali riciclabili.

Responsabilità Ambientale

Gestiamo i rifiuti industriali nel rispetto dell’ambiente garantendo elevate percentuali di recupero sui materiali trattati, perché gestire in modo corretto e consapevole i rifiuti oggi significa lasciare un mondo più sano e pulito alle future generazioni.

Gli Impianti

Situati tra Serravalle Pistoiese e Montale per un totale di 20.000 m² di superficie, gli impianti sono dotati di un innovativo sistema certificato di filtraggio dell’aria che garantisce l’assenza di dispersione degli odori nell'ambiente circostante.

La Flotta

Dife dispone di automezzi e attrezzature certificati CE funzionali ad ogni esigenza di trasporto. La politica aziendale – orientata dagli standard europei sull'inquinamento alla limitazione delle emissioni di gas di scarico nell'atmosfera – tende al continuo ammodernamento della flotta, con la finalità ulteriore di ridurre i consumi di carburante.

Una scelta di coscienza e qualità

Per garantire la qualità dei processi e dei servizi l’azienda si è dotata di un sistema di gestione integrato “qualità, ambiente e sicurezza” secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 140001:2004 e OHSAS 18001:2007 e del modello organizzativo e di gestione ex d. lgs. 231/01, perché il rispetto dell’ambiente e la sicurezza nei luoghi di lavoro sono i valori su cui si fonda la filosofia Dife.