Per Dife la Governance è un elemento centrale per assumersi le responsabilità nella gestione sostenibile dell’impresa e per integrare nelle proprie decisioni la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale verso tutti i propri stakeholder.
Dife si è dotata di un modello di Organizzazione Gestione e Controllo conforme al D.lgs. 231/01 in merito alla responsabilità amministrativa degli enti che si inserisce nella più ampia politica di responsabilità dell’impresa e si sostanzia nella costruzione di un sistema strutturato e organico di procedure e attività di controllo.
La governance della Società fa riferimento al modello chiamato “sistema tradizionale” che prevede la presenza di un organo digestione (Consiglio di Amministrazione) e di un organo di controllo (Collegio sindacale) nominati dall’Assemblea dei soci. Inoltre, è prevista la presenza di un revisore (persona fisica o società di revisione).
Il Consiglio di Amministrazione è così composto:
Dife si è dotata di un Codice etico che raccoglie l’insieme dei valori, delle responsabilità e dei comportamenti che devono essere assunti all’interno e all’esterno dell’azienda durante lo svolgimento delle proprie attività.
Il Codice etico è stato redatto per definire un quadro certo e determinato dei principi etici che devono costituire l’essenza della cultura societaria.