I servizi

Tante esigenze, un solo partner globale

Gli impianti

Scopri gli impianti di trattamento

national

Il servizio dedicato a chi opera in più zona del territorio nazionale

Dife Magazine

Il nostro approfondimento su Mondo Dife, Industria e Innovazione, Ambiente, Sostenibilità e tanto altro...

Sostenibilità

La sostenibilità per Dife

DIfe for Kids

Per trasmettere la nostra filosofia alle future generazioni

news

approfindimenti dall'azienda

Sostenibilità sociale

Per Dife la sostenibilità sociale significa avviare e mantenere azioni utili per consolidare diritti economici, politici, socio-culturali, equità di genere e di razze in primo luogo verso i propri dipendenti e in senso più ampio nei confronti dei territori interessati dalle attività aziendali.

Progetti per i dipendenti

  • Incentivazione della mobilità elettrica tramite fornitura gratuita di postazioni di ricarica a seguito dell’installazione di nuovi impianti fotovoltaici e il conseguente raggiungimento dell’indipendenza energetica.
  • Disponibilità di aree comuni da dedicare ad attività di ricreazione, svago e progetti formativi e culturali.
  • Dife SpA dispone di una politica di incentivazione tramite erogazione di premi aziendali.

Progetto Education

Dife for Kids è il progetto Dife dedicato ai più giovani e nasce con la finalità di diffondere un’educazione ambientale consapevole, formare coscienze sensibili alle problematiche ecologiche e promuovere le attività sociali che si occupano di tutela, formazione e supporto all'infanzia. Le iniziative sono volte a sensibilizzare i più piccoli sui temi della tutela ambientale, della corretta differenziazione dei materiali e in generale sulle tematiche legate al mondo dei rifiuti.

Attenzione al sociale e al territorio

Dife ha avviato numerose collaborazioni e svolto attività benefiche sul territorio della provincia di Pistoia assieme ad associazioni che si occupano di aiutare persone disagiate o con handicap.

  • Partnership con i Bambini delle fate.
  • Partecipazione all’acquisto di veicoli di trasporto per persone affette da disabilità motorie a uso di associazioni presenti nei comuni limitrofi (Serravalle Pistoiese, Pistoia, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia).
  • In collaborazione con Giunti al Punto, partecipazione all’acquisto di libri per librerie destinate all’infanzia: Ospedale di Pistoia, Dynamo Camp, Ospedale Mayer, Scuola Materna Serravalle Pistoiese.
  • Sponsorizzazione dell’associazione SPALTI, impegnata nel supporto di persone affette da SLA.