Dife si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti pericolosi e non, dai siti produttivi del cliente ai centri di trattamento, recupero e/o smaltimento con automezzi di proprietà o avvalendosi di una rete consolidata di partner dislocati su tutto il territorio nazionale. All’interno dei suoi 3 impianti di proprietà, situati a Serravalle Pistoiese (trattamento rifiuti non pericolosi) e a Montale (stoccaggio rifiuti pericolosi), avviene il trattamento dei rifiuti speciali.
Dife accompagna i propri clienti in tutte le fasi di gestione del rifiuto attraverso un supporto continuativo e un servizio di consulenza personalizzata, che comprende assistenza tecnica per le fasi di produzione, gestione interna, selezione e ottimizzazione degli scarti, assistenza amministrativa e legale.
Trattamento rifiuti pericolosi e non pericolosi
Dife è leader nazionale nella gestione di tutti i tipi di rifiuti per piccole, medie, grandi aziende e gruppi industriali. Grazie ad un continuo miglioramento tecnologico di mezzi e stabilimenti, la società è in grado di garantire elevate percentuali di recupero avviando il materiale trattato a una “seconda vita”. Tutti i materiali, sia recuperabili che non, vengono gestiti nel più assoluto rispetto delle leggi ambientali e di sicurezza.

Logistica e trasporto
Dife garantisce raccolta e trasporto dei rifiuti in conformità alle disposizioni normative, assicurando tracciabilità dei flussi e un impatto ambientale ridotto.

Consulenza
La consulenza e assistenza continuativa è sempre garantita per tutti i servizi e le fasi di gestione dei rifiuti e comprende:
- Analisi di campioni dei rifiuti presso laboratori specializzati
 - Consulenza e ottimizzazione dei processi di produzione e gestione scarti
 - Assistenza legale e normativa per una corretta gestione dei rifiuti
 - Gestione dei documenti legati agli adempimenti ambientali
 - Comunicazione periodica di statistiche sui conferimenti
 - Formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
 


Dife ha acquisito negli anni un’importante esperienza nella rimozione di manufatti contenenti amianto. Attraverso attrezzature e mezzi di proprietà, e grazie al proprio staff tecnico costantemente aggiornato sulle normative e sulle nuove tecnologie a disposizione, la Società è in grado di curare un servizio personalizzato in base alle esigenze del cliente.
Gli interventi di rimozione e smaltimento riguardano sia coperture civili sia industriali di ogni dimensione e tipologia.
Come avviene l’attività di rimozione e smaltimento?
- Sopralluogo di tecnici specializzati per la verifica dell’esecuzione dell’opera
 - Consulenza e perizia tecnica su copertura in cemento amianto
 - Gestione pratiche amministrative (piani di lavoro) presso gli enti competenti (USL, Arpat, etc...)
 - Rimozione del manufatto contenente amianto e rifacimento della copertura
 - Gestione del rifiuto pericoloso in appositi impianti di trattamento
 

Il servizio di pronto intervento ambientale è attivo tutti i giorni con reperibilità 24 ore su 24.
Il team è composto da personale specializzato che affronta situazioni di emergenza e rischio ambientale con competenza e mezzi idonei a individuare, contenere e arginare l’eventuale danno, per un servizio immediato ed efficace.
Quali situazioni sono coperte dal servizio?
- Sversamento di materiali sul suolo, nel sottosuolo, nelle acque superficiali e di falda
 - Incendi, allagamenti e altre calamità naturali
 - Incidenti su tratti stradali e autostradali per i quali è necessaria la rimozione di automezzi, rifiuti e macerie.
 - Alterazioni o danneggiamenti di merci del mercato alimentare non più idonee alla commercializzazione
 

Il personale, le attrezzature e le competenze messe a disposizione permettono di rispondere ad ogni esigenza di bonifica e ripristino ambientale in modo puntuale ed efficiente.
Cosa comprende il servizio?
- Opere di bonifica effettuabili su tutto il territorio nazionale per siti in cui si siano verificate condizioni tali da rendere necessario il ripristino ambientale
 - Pulizia, bonifica, rimozione di cisterne e serbatoi interrati e non interrati
 
